Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Davide Comuzzi, Michele Sartori.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

È passato il periodo dove in un’automobile si cercava un’autoradio dotata di mille feature, oggi è sufficiente che a bordo ci sia un ingresso AUX o al più che sia possibile interfacciare in qualche modo il nostro smartphone. Proprio per questo motivo ho sempre ricercato un accessorio che fosse in grado di supportare l’iPhone in maniera corretta ma che, nello stesso tempo, non fosse troppo visibile, in modo da poterlo lasciare sempre montato. Syncwire, un’azienda ormai conosciuta nel settore, ci offre la sua soluzione minimale ma efficace.

supporto-auto-syncwire-sw-ch005-magnete

Il supporto per auto magnetico di Syncwire è composto da un semplice disco nero gommato, nella cui parte frontale è impresso il logo dell’azienda, mentre sul retro si estendono quattro ganci grigi, fondamentali per incastrarlo nelle bocchette di ventilazione dell’auto.

supporto-auto-syncwire-sw-ch005-piastre

Nella scatola troviamo tre piastre in metallo dove sono presenti su un lato il logo dell’azienda e dall’altro una pellicola adesiva, necessaria per attaccare le placche allo smartphone o a una custodia. L’adesivo è molto forte, quindi prestate attenzione mentre lo applicate, poiché toglierlo diventerà difficoltoso. Voglio comunque rassicurarvi in quanto questo passaggio non è necessario, basterà inserire la piastra tra la custodia e il telefono e sarà possibile utilizzare il supporto in tutta sicurezza e senza rovinare lo smartphone.

supporto-auto-syncwire-sw-ch005-in-auto

Come avrete intuito, il sostegno è in grado di sorreggere il dispositivo grazie all’attrazione che il magnete esercita sulla placca in metallo. Questo stratagemma non è nuovo, ma ho sempre preferito evitarlo in quanto ero diffidente sulla sua capacità di resistere alle irregolarità delle strade. Dopo oltre un mese di utilizzo ogni mio dubbio è scomparso: anche quando si interpone una custodia tra il magnete e il metallo, lo smartphone non si sposterà dal sostegno.

Conclusione

Il supporto magnetico per auto di Syncwire è proprio quello che cercavo, è un prodotto economico (costa poco meno di 9€ su Amazon) che, grazie alla forma minimale ed all’ingombro contenuto, posso lasciare sempre montato in auto. Durante l’utilizzo non ho trovato particolari problemi, ma è consigliabile l’uso di una custodia per evitare di attaccare la piastra direttamente sul telefono. L’uso di questo oggetto è limitato dalla conformazione delle bocchette delle automobili, perché alcune potrebbero non essere compatibili. I lettori di SaggiaMente possono acquistarlo ad un prezzo scontato del 15% utilizzando il codice sconto 3D6WRII2 che scadrà il 20 Maggio.

PRO
+ Design minimale
+ Resistente, anche a forti scossoni
+ Economico

CONTRO
+ Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
+ Non tutte le automobili sono compatibili

Matteo Arone

Special Editor - Sono uno studente di economia con la passione per la fotografia e la videografia. Mi piacerebbe essere un'artista ma per ora cerco di essere creativo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.