Recensione: caricatore Choetech 6 porte con Quick Charge 3.0 (in offerta)

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Luca Zeggio, Roberto D'orta, Oprea Adrian, Fabio Di Rezze, Federico Giardina, Federico Bruno, Cesare D'abbicco.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Ogni mattina do un’occhiata alle offerte lampo di Amazon, cercando qualcosa di interessante per me e per il canale Telegram delle SaggeOfferte. Come già saprete, la giornata da tenere d’occhio è quella del PrimeDay, che si terrà il prossimo 12 luglio, ma sconti se ne trovano tutti i giorni e capita che vi siano anche prodotti di qualità. Oggi, ad esempio, c’è in offerta il caricatore Choetech 6 porte che ho acquistato di recente per le vacanze.

choetech-2

So cosa state pensando, che è lo stesso prodotto visto un milione di volte, ma in realtà ha tante buone caratteristiche ed almeno una originale. Iniziamo col dire che 2 delle 6 porte sono compatibili con Quick Charge 3.0, funzione per me necessaria visto che è presente in moltissimi degli smartphone Android di quest’anno. Le altre quattro porte USB sono di tipo “Smart”, ovvero adattano il carico al dispositivo connesso, supportando fino a 2.4 A su ognuna (sono 50W in totale).

choetech-1

Altra cosa che mi ha colpito è la presenza di un cavo USB-C / USB-A in dotazione, molto più utile oggigiorno rispetto al vecchio Micro USB. Ma c’è un’ulteriore caratteristica che ritengo degna di nota, ovvero la base di supporto verticale.

choetech-3

Di solito non si sa mai dove metterli questi “aggeggi” e finiscono per scivolare avanti e indietro per terra o sulla scrivania. Questa piccola base è un’ottima soluzione, che ci permette di sistemare in modo più pulito il dispositivo e trovarlo sempre ordinato e raggiungibile. Il tutto è costruito bene e il cavo di alimentazione è di giusta lunghezza, ma essendo standard lo potrete sostituire con uno più esteso se dovesse servire.

choetech-4

Conclusione

Nella sua semplicità questo è un prodotto davvero efficace ed efficiente. Robusto, compatto, con tante porte e capacità. È inoltre molto attuale, come si noterà dal supporto per Quick Charge 3 ed alla presenza di un cavo USB-C incluso nel pacchetto. Parte già da un buon prezzo di solito, perché si trova costantemente a 27,99€, quando prodotti meno completi costano qualche euro in più. Oggi, poi, c’è un’offerta lampo a 23,79€, che lo rende decisamente un best-buy.

PRO
+ Compatto e robusto
+ Ottima dotazione di porte
+ Efficiente sistema Smart su 4 porte
+ Supporto per Quick Charge 3.0 su 2 porte
+ Base di supporto inclusa
+ Un cavo USB-C / USB-A incluso
+ Buon prezzo

CONTRO
Nulla

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.