Apple Music a metà prezzo per gli studenti anche in Italia

Diversi mesi fa vi avevamo parlato di un nuovo piano riservato agli studenti, offerto da Apple per il suo servizio di streaming musicale. Purtroppo l’offerta rimaneva limitata ad una ristretta cerchia di Paesi e l’Italia ne era esclusa. Come segnala 9To5Mac da oggi altri 20 stati, tra cui il nostro, beneficiano del nuovo piano studenti per Apple Music. L’offerta prevede uno sconto del 50% sull’abbonamento per singolo utente, quindi con un costo di 4,99 € al mese. Per sottoscrivere un piano studenti è necessario essere iscritti all’università e si potrà beneficiare dello sconto per un massimo di 48 mesi, anche non consecutivi. apple-music-studentPer il momento il sito web Apple non accenna alla nuova offerta ma è già possibile attivarla attraverso iTunes o l’app Musica di un vostro dispositivo. Selezionando il nuovo abbonamento, si andrà incontro ad un breve processo di verifica del vostro status di studente, in cui dovrete inserire la vostra email universitaria e selezionare l’ateneo di appartenenza da una lista. Questa opzione si va ad aggiungere al conveniente piano famiglia, che offre la possibilità di condividere l’abbonamento tra 6 membri dello stesso nucleo familiare, al prezzo di 14,99 € mensili.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.