I problemi dalla GPU del MacBook Pro 2016 verranno risolti con macOS 10.12.2

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessandro Censi, Paolo Cinalli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

capture

I problemi alla GPU del MacBook Pro 2016 dovrebbero essere di natura software e non hardware. Tanto dichiara proprio Craig Federighi in una email inviata in risposta ad una lamentela sul punto di un lettore di MacRumors.

Ciao,

grazie per la segnalazione! Crediamo di aver risolto tutti i problemi grafici nell’ultima beta di Sierra 10.12.2 (disponibile su beta.apple.com).

Spero che ti stia godendo il tuo MacBook Pro – è una macchina fantastica!

– craig

Per quanto i moderatori del forum non abbiano potuto verificare la genuinità dell’e-mail, non v’è motivo di contestarne l’autenticità. Del resto, già parecchi beta tester di macOS non hanno ricontato più alcun glitch o artefatto su schermo, visto che, a quanto pare, il tutto sembra causato da un bug di FileVault 2. Per fortuna, l’aggiornamento è previsto prima di Natale, molti early adopters potranno evitare di recarsi in un Apple Store per richiedere la sostituzione del proprio MacBook Pro o di spedirlo indietro ad Apple, di modo da non dover attendere tempi medio-lunghi per la sua sostituzione.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.