Il preannunciato aggiornamento di Apple Store online ha finalmente svelato cosa bolliva nella pentola di Cupertino. Infatti, nella home page del sito web della società campeggiano iPhone 7 ed iPhone 7 Plus nella nuova colorazione (Product)RED. Le caratteristiche hardware dello smartphone rimangono ovviamente invariate, ma devo ammettere che, per quanto vistoso, il nuovo colore della scocca in alluminio è decisamente magnifico e, allo stesso tempo, coraggioso. La commercializzazione di iPhone 7 nella nuova tonalità è prevista per il prossimo 24 marzo nei soli tagli da 128 GB e 256 GB a partire da 909 €. È opportuno ricordare che parte del ricavato delle vendite verrà donato all'associazione (RED), dedita alla lotta contro l'AIDS e con la quale Apple collabora da diversi anni.

Anche iPhone SE, pur mantenendo il solito hardware, è stato migliorato con il raddoppio della capacità di memoria che, quindi, ora passa a 32 GB per il modello base e a 128 GB per quello top, diventando, così un vero e proprio gioiellino da non lasciarsi sfuggire qualora non si abbia l'esigenza di avere uno schermo più grande o, invece, si necessiti di un secondo cellulare. I nuovi modelli saranno disponibili per il preordine dal 24 marzo alle 16:01.

L'arrivo della primavera non poteva non coincidere con l'introduzione della nuova collezione di cinturini per Apple Watch e delle custodie per iPhone che puntano tutto sulle nuove colorazioni Camelia, Azzurro e Grigio Talpa per i prodotti in silicone, e il bellissimo Blu Zaffiro per quelle in pelle. Sono state aggiunte nuove colorazioni anche per i cinturini realizzati in collaborazione con Nike (venduti ora separatamente dalla cassa) e Hermés. Piccole novità anche per il Battery Case per iPhone 7 e per la Smart Cover di iPad, disponibili da ora anche come (Product)RED e per la custodia in pelle di iPhone SE, presente nel catalogo online anche in color marrone.