Apple ha iniziato vendendo un solo smartphone. Negli anni successivi ha deciso di mantenere a listino il precedente insieme al nuovo e poi ha differenziato il prodotto con diversi schermi. Oggi ci troviamo con cinque smartphone contemporaneamente: gli ultimi iPhone 7 / 7 Plus e i precedenti 6s / 6s Plus a cui si è affiancato il modello SE nel 2016. L'iPhone 6 è stato dismesso proprio con l'arrivo del 7, ma in queste ore lo si vede apparire in diversi negozi italiani.

applewatch-iphone6

9to5mac ha scoperto che la stessa cosa sta succedendo anche in Germania, Chile, Danimarca, Turchia, Spagna e presumibilmente in altri paesi dai quali non è stata ancora ricevuta una segnalazione diretta. La cosa curiosa è che negli store Apple di quelle stesse nazioni non c'è traccia di questo iPhone 6 da 32GB. Tuttavia è quasi certo che ci sia la casa di Cupertino dietro una distribuzione così vasta e capillare.

iphone-6-vodafone

Le catene non hanno reso noto il numero di modello esatto, per cui non possiamo capire se si tratti dello stesso del 2015 o di una versione realizzata ad hoc, ma da noi è promosso sul sito Vodafone, ad esempio, a 399€. Una cifra che potrebbe interessare molti se si pensa che è solo poco superiore a quella di 369€ dal modello SE.