Yahoo! è ufficialmente nelle mani di Verizon

Da oggi Yahoo! ha cessato la sua attività indipendente. L’acquisizione da parte di Verizon si è infatti completata, con un costo di 4,5 miliardi di $, ribassato a seguito dei noti problemi di sicurezza per Yahoo! Mail occorsi alcuni mesi fa. Quanto rimasto del vecchio gigante del web si fonderà con un altro nobile decaduto in mano a Verizon, ovvero AOL, in una divisione singola denominata Oath. Contestualmente al cambio di proprietà, Marissa Mayer ha lasciato il suo incarico di CEO. Il compito di guidare la nuova unità sarà affidato a Tim Armstrong, già di provenienza AOL. Già preannunciate purtroppo pesanti riduzioni di personale, che si aggiungono a quelle già operate separatamente da Yahoo!.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.