Come avviene ogni anno nel periodo tra giugno e luglio, Apple ha lanciato l'iniziativa Back to School, una promozione che offre la possibilità agli studenti di acquistare un dispositivo Apple (al consueto prezzo scontato a loro riservato) beneficiando di un omaggio. Come l'anno scorso, anche durante questa estate sarà possibile partecipare alla campagna Back to School – al momento attivata solo in USA e Canada – ottenendo un paio di cuffie o auricolari Beats con l'acquisto di un Mac o un iPad Pro.

A differenza del passato questi sono gli unici dispositivi per i quali è stata attivata la promozione, quindi iPhone e iPad da 9,7" rimangono esclusi. Anche il Mac mini non risulta tra i dispositivi per il cui acquisto si verrà omaggiati di un prodotto Beats, ma ce ne faremo una ragione vista la sua poca attrattiva al momento (proprio oggi ricorrono 1000 giorni dalla data dell'ultimo aggiornamento, auguri!).

Con l'acquisto di un Mac si potrà scegliere se ricevere in omaggio un paio di Beats Solo3 Wireless, un paio di Powerbeats3 Wireless, oppure un paio di BeatsX, attraverso il rilascio di un buono dello stesso valore del prodotto scelto. Con l'acquisto di iPad Pro si riceverà un buono che va a coprire il costo di un paio di auricolari BeatsX, ma sarà comunque possibile scegliere di acquistare anche un prodotto di fascia superiore, pagando la rispettiva differenza di valore. Vi aggiorneremo con un LiNK se e quando la promozione Back to School sarà attivata anche sul territorio italiano.