Game Live di Samsung permette di trasmettere online le sessioni di gioco dai Galaxy

Il mobile gaming è in continua crescita e, stranamente, Apple pare non volergli dare più di tanto peso, rimanendo ancorata a un Game Center dal sapore ormai vintage. Dall’altra parte della barricata, invece, Samsung tenta di attirare i videogiocatori Android con il lancio di Game Live, un servizio che permette di effettuare lo streaming delle proprie sessioni di gioco su servizi come Facebook, Twitch e YouTube dai propri terminali, purché su di essi sia installato almeno Android 6.0 Marshmallow. È possibile trasmettere massimo 4 GB di video per ogni sessione, il che significa poter condividere una partita di circa 200 minuti in alta risoluzione (o di maggior durata a risoluzioni minori). L’app è disponibile dal Play Store e non sembra funzionare sugli smartphone di altri produttori.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.