Due iPhone 8 Plus hanno avuto un problema di distaccamento dello schermo dalla scocca

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Luca Rosano, Donatello Mancuso.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Niente clickbait qui su SaggiaMente, come sempre dopotutto. Avremmo potuto stupirvi con effetti speciali, ansia e preoccupazione… ma è meglio riportare il fatto per quello che è: due iPhone 8 Plus hanno subito un distaccamento dello schermo dalla scocca. Il primo caso si è verificato dopo cinque giorni dall’acquisto, quando l’acquirente taiwanese è andato a recuperarlo dopo una ricarica effettuata con gli accessori originali. La vicenda avrebbe potuto far pensare ad un problema al circuito elettrico o, peggio, ad un rigonfiamento della batteria, ma il secondo avvenimento un po’ ci rasserena. In questo caso, infatti, l’utente giapponese avrebbe trovato il display già sollevato al momento dell’unboxing del dispositivo. I due smartphone sono stati prontamente sostituiti con altri nuovi e gli esemplari danneggiati inviati ad Apple per maggiori controlli.

Sebbene molti stiano parlando di vere e proprie esplosioni (sic!) si tratta solo di due casi isolati su una produzione di milioni di dispositivi. Insomma, è ancora presto per il BoomGate ma è già partita la caccia a chi la spara più grossa per qualche clic in più.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.