Apple Pay Cash pronto per ottobre, ma solo negli USA

Una delle novità annunciate alla WWDC 2017 è stata Apple Pay Cash, ossia la possibilità di inviare denaro ai propri amici tramite iMessage, similmente a quanto fa PayPal. La feature non è stata implementata nella prima release di iOS 11 ma vedrà la luce, almeno negli USA, il prossimo mese di ottobre, così come riportato in una didascalia sulla landing page di Apple Watch Serie 1 (curiosamente, quelle di iPhone 8 e Apple Watch Serie 3 hanno mantenuto la vecchia dicitura generica “arriverà in autunno”). A noi italiani non resta che aspettare ancora qualche tempo, visto che presumibilmente Apple Pay Cash potrebbe essere attivato qui da noi già dal prossimo anno.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.