Katherine Adams prenderà il posto di Bruce Sewell in Apple

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Castiglione, Enrico Valzano.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Qualche giorno fa citavo Bruce Sewell per un suo commento alla vicenda Apple vs. Qualcomm, visto il suo importante ruolo nella società di Cupertino come consigliere generale e di responsabile degli affari legali sin dal 2009. I suoi compiti spaziano dalla corporate governance alla gestione dei diritti di proprietà intellettuale, dal contenzioso alla compliance per la sicurezza e la privacy. Dopo la sua brillante carriera, Sewell ha annunciato di volersi ritirare per la fine di quest’anno e, al suo posto, arriverà Katherine Adams, che Tim Cook ha definito come un leader esperto e con capacità di giudizio fuori dall’ordinario. La Adams, infatti, si è occupata di questioni legali molto importanti nella sua carriera e ha sottolineato di essere entusiasta di aiutare Apple a crescere e a difendere i propri diritti IP in tutto il mondo, oltre ai valori aziendali. La nuova arrivata ha ricoperto lo stesso ruolo in Honeywell, società dove era approdata dopo aver collaborato con lo Studio Sidley Austin LLP, aver ricoperto il ruolo di cancelliere presso la Corte Suprema e di avvocato per il Dipartimento di Giustizia Americano.

Sewell, dal canto suo, ha ringraziato il team con il quale ha lavorato e tutte le persone che ha avuto modo di incontrare in Apple, sottolineando come questi ultimi otto anni siano stati l’esperienza migliore e più gratificante della sua vita. Per quanto egli abbia solitamente tenuto un basso profilo, lavorando dietro le quinte, ha dovuto esporsi sia nella caso Apple vs. FBI, relativo allo sblocco dell’iPhone 5C dell’attentatore che ha provocato la strage di San Bernardino, sia contro Spotify e, come dicevo ad inizio articolo, anche nel caso contro Qualcomm.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.