La versione 2018 di Dell XPS 13 si svela in anteprima

La redazione di TechRadar, in visita al quartier generale di Dell in Texas, ha avuto modo di dare uno sguardo al nuovo ultrabook XPS 13, il cui annuncio ufficiale è previsto per gennaio 2018 durante il CES di Las Vegas. Il nuovo modello, disponibile in una bella finitura bianca, è realizzato con un materiale appositamente studiato per ottenere il colore desiderato pur mantenendo i pregi della fibra di carbonio. In questo caso si tratta di una fibra di vetro intrecciata, rivestita da un sottile strato di resina, per offrire una sensazione soft touch ma al contempo garantire spiccate proprietà di resistenza e leggerezza.

Lo schermo è sempre dotato di un display dalle cornici estremamente ridotte sui tre lati, con due videocamere – che dovrebbero garantire il funzionamento di Windows Hello – ora poste sulla linea di mezzeria del prodotto e non in un angolo come nell’attuale versione. Per quanto riguarda la connettività, sono state definitivamente abbandonate le porte USB classiche in favore di tre USB-C. Purtroppo scompare anche lo slot SD, lasciano il posto alla versione microSD, a mio avviso non particolarmente utile su un portatile.

Per il momento queste sono le uniche informazioni trapelate, ma ricordiamo che nell’attesa del nuovo modello, Dell ha rilasciato a settembre una versione dell’ultrabook XPS 13 con i nuovi processori Kaby Lake Refresh di ottava generazione.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.