L’apertura dello store Apple Piazza Liberty slitta a causa dell’amianto

L’Apple Store di Milano in Piazza del Liberty, di cui abbiamo dato tutti i dettagli in questo post, doveva aprire entro la fine del 2017. Purtroppo, come annunciato dal Corriere della Sera, lo scorso venerdì Apple ha comunicato a tutti i frontisti, bar e negozi della piazza meneghina, che tale scadenza non verrà rispettata. Il motivo è semplice: durante gli scavi sono state rilevate tracce di amianto, materiale estremamente pericoloso per la salute utilizzato durante il dopoguerra. La data di fine lavori era già stata spostata una prima volta, ed era fissata a metà febbraio 2018. Ora con questa nuova problematica, che necessita dell’avvio dei lavori di bonifica, potrebbe slittare alla prossima estate.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.