Ecco il proiettore di punti di iPhone X ripreso con una telecamera ad infrarossi

iPhone X sta passando sotto il microscopio di praticamente qualunque testata che si occupi di tecnologia. Per riprendere queste particolari immagini però, più che il microscopio è servita una telecamera ad infrarossi. E ovviamente The Verge se ne è dotata, permettendoci così di vedere i 30000 punti di luce infrarossa emessi dalla barra sensori colpire il viso dell’utilizzatore per ricrearne una mappa tridimensionale da salvare in locale nel Secure Enclave di iPhone. Altri dettagli sul sistema di sblocco Face ID li ho descritti nell’articolo del disassemblaggio fatto da iFixit.

Simone Sala

Junior Editor - Appassionato di tecnologia, mi piace analizzarne sia gli aspetti tecnici che i risvolti sociali. Sono curioso per natura e cerco sempre di sperimentare le ultime novità in qualsiasi ambito. Collaboro con SaggiaMente dal 2016.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.