Il fatto che Apple continui ad aprire nuovi Store in tutto il mondo non è di certo una notizia, ma che lo apra nella patria della sua diretta concorrente, Samsung, e più precisamente a Seul, è sicuramente una segnalazione degna di nota.

Di tale importanza deve essere ben conscia anche la dirigenza della società, tanto che Angela Ahrendts si è recata in loco per partecipare ai festeggiamenti dell'inaugurazione. La VP, sul suo profilo Twitter, ha ringraziato tutti i numerosi fan di Apple che sono intervenuti all'evento nonostante le bassissime temperature.

Il negozio, aperto nel quartiere modaiolo di Gangam, è stato leggermente rivisitato rispetto alla solita impostazione architettonica: Apple, infatti, ha voluto inserire grandi spazi per i clienti enterprise e per gli ospiti speciali, oltre ad una sala conferenze interrata per gli eventi destinati al pubblico. Non si discosta dagli altri, invece, per la presenza di piante all'interno del negozio e l'uso di mobili e suppellettili in legno, cosa che lo rende più accogliente rispetto ai soliti negozi di tecnologia. Come ad ogni inaugurazione che si rispetti, tutti i clienti hanno ricevuto alcuni souvenir, tra i quali la t-shirt commemorativa.