Scorte limitate rinvieranno molte sostituzioni di batterie per gli iPhone 6 Plus a marzo-aprile

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Federico Bruno, Antonello Cattide.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Il programma di sostituzione a soli 29 €, benché non sufficiente a placare le polemiche riguardo i rallentamenti su dispositivi con batterie, è senz’altro una buona opportunità per molti utenti di ridare vita al proprio iPhone con un costo molto contenuto. Non tutti però ne potranno approfittare, almeno nel breve termine. I possessori di iPhone 6 Plus intenzionati a cambiare la batteria presso i canali ufficiali dovranno attendere parecchie settimane per poterlo fare.

iphone6plus-2

Come riporta MacRumors, le scorte sostitutive sono molto limitate, il che significa salvo casi urgenti un rinvio delle sostituzioni sino a fine marzo o addirittura inizio aprile. Si parla soprattutto degli USA, ma anche altre parti del mondo vengono menzionate con problemi di forniture e pertanto è verosimile che pure l’Europa non ne sarà risparmiata. Ben più rosea è fortunatamente la situazione relativa agli altri modelli rientranti nel programma scontato. Per chi ha un iPhone 6 normale o un 6s Plus, l’attesa da sostenere è di “sole” due settimane; ancor meglio iPhone 6s normale, SE, 7 e 7 Plus, le cui scorte di batterie sono adeguate a sostenere la domanda di rimpiazzi senza necessità di rinvii da parte degli Store e dei rivenditori autorizzati. Vedremo se prossimamente sarà possibile riportare sviluppi più positivi, che consentano interventi in tempi ben più brevi anche sugli iPhone 6 Plus con batterie non più ottimali.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.