Black Friday parte 3: finalmente svelati gli sconti in Italia per il venerdì nero Apple [AGGIORNATO]

Premetto che mi fate solo felice se comprate un Mac. Ogni nuovo utente Apple per me è una gioia e ogni volta che riesco a convincere un amico o un parente a convertirsi gioisco come un bambino. Perciò non è che io voglia dirvi di non acquistare, anzi, per me ogni giorno è quello perfetto per comprare un nuovo Mac (ma anche iPod ed iPhone).

Però l’isterismo del Black Friday non è forse del tutto giustificato. Se volete/dovete comprare un Mac oggi, approfittare delle offerte del Black Friday è chiaramente un’ottima cosa: quindi saltate in fondo all’articolo e date un’occhiata al dettaglio dell’offerta. Ma se state anticipando i tempi e facendo di tutto per acquistare proprio ora il vostro futuro Mac, perché solo così potete risparmiare qualcosa, sappiate che non è necessariamente vero.

Schermata 2009-11-27 a 01.21.28

Vi avrò annoiato parlandovi sempre dei prodotti ricondizionati e posso anche capire che a qualcuno può far fastidio solo il nome.. quasi come fossero usati o prodotti con problemi. La mia esperienza invece dice il contrario. Su 6 Mac acquistati 3 sono venuti dalla sezione Refurbished e su nessuno di essi ho avuto problemi. Gli iMac da 21,5″ e 27″ non entreranno subito nei ricondizionati, molto probabilmente dovremo aspettare dopo Natale, ma lì gli sconti vanno dal 10% al 15% (e nei prodotti più vecchi ho visto anche dei 20%). E come ho detto precedentemente la quantità di problemi segnalati in giro negli schermi degli iMac 27 faranno si che avremo un bel po’ di modelli refurbished a prezzo scontato. Molto probabilmente proprio i Core i7 dal momento che sono quelli per cui c’è stata maggior incidenza di “problemi” (il costo del core i7 ricondizionato è ottimo!). Di MacBook, MacBook Air e “vecchi” iMac 20″ e 24″ refurbished in questi giorni ne abbiamo visti moltissimi e tutti con ottimi prezzi. Fino a ieri si poteva comprare un MacBook Pro 13″ con 200 Euro di sconto. Insomma se non avete premura, forse riuscirete a risparmiare di più con un ricondizionato Apple. Ma per tutti coloro che scartano a prescindere l’idea dei refurbished e vogliono cavalcare l’onda del momento ed avere prima di Natale il loro nuovo e fiammante Mac, ecco le offerte:

product-27inOfferta sugli iMac:

CONVIENE L’ACQUISTO OGGI?
SI, se non altro perché non li vedremo presto nei ricondizionati


Offerta MacBook Pro:

product-front-15

CONVIENE L’ACQUISTO OGGI?
NO, nei refurbished si trovavano già in questi giorni a costo minore. Certo bisogna aspettare che ci sia il modello che cercate, però qualche giorno fa c’era un MacBook 13″ base a 999€ e poi un MacBook 13″ top a 1199 Euro. E ora c’è un 17 Top di gamma a 1.799 Euro (altro che 2.208). Io lo comprerei solo in caso di estrema urgenza o se non sopportassi l’idea di un prodotto ricondizionato (cambia giusto la scatola dalla mia esperienza)


Schermata 2009-11-27 a 00.07.16Offerte sugli iPod Nano:

CONVIENE L’ACQUISTO OGGI?
NI, come ricondizionati li trovate ogni tanto a costo inferiore, ora come ora però c’è solo la generazione precedente… quindi se vi serve per Natale acquistatelo al sicuro!


ipodtouch-hero-8gbOfferte su iPod Touch

CONVIENE L’ACQUISTO OGGI?
NI, come ricondizionati li trovate ogni tanto a costo simile. Ora c’è un 8GB 2gen a 149€


Offerte altro hardware Apple:
prod-hero-appletvMC343

CONVIENE L’ACQUISTO OGGI?
NI, le offerte sono poca cosa, quindi conviene solo se già meditavate di farlo.


MB942Offerte Software Mac:

CONVIENE L’ACQUISTO OGGI?
SI, in particolare per iWork e Bento 3 l’offerta è veramente ottima


E poi ci sono un mondo di Accessori per iPod/iPhone (auricolari, custodie, cuffie, dockstation, Nike kit, etc..). Qui la lista completa, considerate che tutti i prodotti in questa pagina sono oggetto di sconti. Dove non vedete scritto nulla (come nel caso del Magic Mouse che sembrerebbe non scontato) in realtà viene offerta la spedizione gratuita, quindi comunque si ottiene una riduzione di prezzo.

Insomma dai computer, agli accessori, passando dai software e gli iPod, è veramente la giornata giusta per comprare Apple!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.