Google cambia grafica… ma possono vederla solo i tecnici o chi legge SaggiaMente

Oggi Google ha cambiato “faccia”, con una nuova homepage (che per la verità ha poche modifiche) ed una barra laterale che, nelle ricerche, aiuta a muoversi tra i risultati. Purtroppo però se andate su Google, vedrete ancora la versione “classica” poiché pare che questi rinnovamenti saranno estesi al grande pubblico solo dal 2010. Ma se volete iniziare a sbirciare, ecco un metodo semplice semplice.

Selezionare versione inglese di google

Aprite il browser web e accedete a www.google.com. Se venite reindirizzati sul .it (è normale se siete in Italia) cliccate sulla versione .com come vedete di fianco.

A questo punto incollate nella barra degli indirizzi il seguente codice:

[code lang=”js”]javascript:void(document.cookie="PREF=ID=20b6e4c2f44943bb:U=4bf292d46faad806:TM=1249677602:
LM=1257919388:S=odm0Ys-53ZueXfZG;path=/; domain=.google.com");[/code]

Dopo aver premuto invio, questo codice usa JavaScript per memorizzare un Coockie sul vostro computer, che servirà per visualizzare ed usare in anteprima il nuovo google. Digitate nuovamente l’indirizzo www.google.com e avrete accesso alla nuova versione del motore di ricerca.

nuova interfaccia di google
Schermata 2009-11-26 a 16.06.50

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.