Scopri come risparmiare con Refurb4us
12

Problemi risolti per i nuovi iMac 21,5 e 27 dall’aggiornamento Snow Leopard 10.6.2

Scritto da: simplemal Argomento: Informatica, Mondo Mac, Segnali dal Futuro
5nov

Problemi Risolti per i Nuovi iMac

Problemi risolti ai nuovi iMac 21,5" e 27"

Qualche giorno fa abbiamo segnalato qualche problema di gioventù per i nuovi iMac, in particolare quelli da 27″. Molti avevano addirittura segnalato dubbi sull’acquisto. Personalmente io l’ho comprato immediatamente perché i problemi segnalati sono imputabili al fatto che dopo il lancio dei nuovi iMac (con molto hardware totalmente nuovo), non è ancora stato rilasciato nessun aggiornamento software.

La versione 10.6.2 di Snow Leopard continua intanto ad arricchirsi di patch e correzioni su tutti i fronti. L’ultima build, rilasciata ieri notte agli sviluppatori, ha corretto il problema che portava a rallentamenti con l’Airport attiva, in particolare durante la riproduzione di filmati in formato flash (quelli di YouTube ne sono un esempio).

La lista dei bugfix di questa release continua a salire di build in build e ormai dovrebbe essere vicino il momento del rilascio. Presumibilmente il problema all’Airport dei nuovi iMac aggiungerà pepe agli sviluppatori e l’aggiornamento potrebbe arrivare tra la seconda e la terza settimana di novembre.

Aggiornamento:
10 Nov – è uscito Snow Leopard 1.6.2

Bookmark and Share
Share
Accesso diretto all'Apple Store via SaggiaMente

Commenti (10)

  1. 1

    A che bella notizia!! Avevo letto qualcosa ieri.. cmq il mio aquisto sarà per metà dicembre vedremo gli sviluppi!! Grazie per le info!

    Custom
    5 novembre 2009 ore 15:15
  2. 2

    Grazie a te!

    simplemal
    5 novembre 2009 ore 19:39
  3. 3

    ci siamo allora!
    sempre più contento del passaggio a mac
    ma mi manca un comando, come minimizzo tutto insieme? con mela+m fa una finestra alla volta

    PS: per la grafica: per me è OK

    fabio cf
    5 novembre 2009 ore 19:43
  4. 4

    Alt+Cmd su una icona del Dock nasconde tutti i programmi tranne quello su cui hai cliccato.
    Alt+Clic sul pulsante giallo riduce ad icona tutte le finestre di una applicazione.
    F11 (o Fn+F11) mostra il Deskop.
    C’era anche un metodo per ridurre ad icona tutte le finestre ma ora non mi sovviene… cerco e ti faccio sapere.

    simplemal
    5 novembre 2009 ore 20:11
  5. 5

    già così va mooolto meglio :) grazie!
    ciao
    fabio

    fabio cf
    5 novembre 2009 ore 21:21
  6. 6

    Si, ma non si parla del problema del sibilo del monitor abbassando l’intensità luminosa, leggo di diverse persone che sono già alla terza sostituzione, nel forum ufficiale siamo a 4 pagine di gente che si lamenta, da tutto il mondo..
    Dubito che un aggiornamento SW possa risolvere quel problema..

    AndreaF
    8 novembre 2009 ore 13:55
  7. 7

    vorrei sapere se l’imac 21,5 funziona correttamente grazie in caso mandatemi un imeil

    informazioni
    1 gennaio 2010 ore 07:40
  8. 8

    nessun problema per l’imac 21,5… qualche disagio c’è stato su alcuni 27″

    simplemal
    1 gennaio 2010 ore 10:49
  9. 9

    Ho un problema con iMac 21,5, mi si spenge da solo mentre navigo in Internet, o controllato risparmio energia da preferenze del sistema e non è quello il problema, che potrebbe essere? Grazie per l’aiuto.

    Riccardo
    7 gennaio 2010 ore 09:06
  10. 10

    È un comportamento molto strano e non riportato da altri mi sembra. Io verificherei:
    1. se ti succede solo mentre navighi con safari potrebbe essere colpa di qualche plugin, prova a disinstallarli
    2. se il computer non è collegato ad un gruppo di continuità con stabilizzatore di tensione, basta anche un calo improvviso nell’alimentazione per spegnerlo
    3. scongiurerei problemi al disco facendo tutte le verifiche in Utility Disco (non solo sui permessi che è difficile che centrino, ma anche la verifica disco completa)
    4. eseguirei un test approfondito di tutto l’hardware con TechTool Pro
    5. sconsolato chiamerei l’assistenza

    simplemal
    7 gennaio 2010 ore 09:11

Scrivi un commento Leggi ed attieniti alle Regole del Blog

Trackback (2)

  1. Qualche problema di gioventù sui nuovi iMac 27 [AGGIORNATO] | saggiamente
    [...] La nuova build di Snow Leopard 10.6.2 ha risolto il problema del rallentamento. inserito il 2 ...
  2. Quanto è veloce il nuovo iMac? È meglio il 21,5″ o il 27″? Quale processore scegliere? | saggiamente
    [...] minuti fa ho segnalato che l’ultima build dell’aggiornamento Snow Leopard 10.6.2 che uscirà a breve ha già risolto il ...
  • BuyDifferent Mac Potenziati
  • ApmShop.it Informatica e tecnologia al prezzo più basso
  • Mac Shop hardware ed accessori per Apple / Mac / iPhone / iPod / iPad