Tips: come usare il completamento automatico del testo su TextEdit

Quello che vi propongo è un tips semplicissimo, ma che conoscono veramente in pochi.

In TextEdit (che personalmente uso abbondantemente per la sua semplicità e velocità), è possibile utilizzare il completamento delle parole. Più semplice a dirsi che a farsi. Iniziate a scrivere un testo: “saggiam” premete il tasto Esc e apparirà immediatamente una lista con tutte le parole che iniziano in quel modo. Basta spostarsi con le frecce e premere invio per completare automaticamente e andare avanti. Utilissimo anche per quei casi in cui non si ricorda come si scrive qualcosa: provate a digitare d’ e a premere Esc.

textedit completamento automatico

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.