Su SaggiaMente è dato largo spazio ai tutorial, alla recensioni di software e a vari suggerimenti sull’uso del Mac. I cosiddetti Tips sono piccoli aiuti con cui si spiega come eseguire operazioni utili di vario tipo, più o meno complesse, in modo semplice. Da oggi parte un concorso con due premi finali a cui possono partecipare tutti gli utenti del Blog, tutto incentrato sulla realizzazione di questi piccoli aiuti: myMacTips.

Regolamento di myMacTips
Durata del concorso
La raccolta dei Tips per il concorso inizia oggi 15 febbraio 2010 e termina il 31 marzo 2010.
Partecipanti
Possono partecipare tutti i cittadini italiani iscritti alla newsletter di saggiamente.com.
Modalità di invio
I Tips devono essere inviati via email all’indirizzo info@saggiamente.com come allegato in formato .rtfd/.doc/.pages. Un allegato per ogni Tips con il titolo nel nome file (es. nome_tips.doc). La mail dovrà avere come oggetto: Concorso myMacTips. All’interno del messaggio dovrete inserire i vostri dati completi (per l’eventuale spedizione del premio) ed il nickname con il quale si vuole partecipare al concorso. Verrano scartate tutte le email che non rispettano pedissequamente tali requisiti.
I Tips accettati
Ogni Tips deve rispettare le seguenti caratteristiche:
Lo staff di SaggiaMente testerà tutti i Tips entro 24/48h dal ricevimento e comunicherà via email lo stato di accettazione. Lo staff si riserva il diritto insindacabile di scartare i Tips che non rispettino le caratteristiche succitate o che non rispecchino la natura stessa del concorso.
Ogni utente può inviare più email durante tutta la durata del concorso (per incrementare il suo posto in classifica) specificando però sempre lo stesso nickname. I Tips che al momento della ricezione saranno già stati segnalati da altri utenti verranno scartati e verrà inviata una comunicazione via email.
Svolgimento del concorso
Ogni 15gg tutti i partecipanti al concorso riceveranno nella loro casella di posta utilizzata per l’invio dei Tips, una email dettagliata con il numero di partecipanti e la propria posizione in classifica. Lo staff di SaggiaMente pubblicherà di volta in volta i Tips giudicati maggiormente interessanti nel proprio Blog, indicando il nickname del concorrente che li ha inviati.
Classifica e Premio
L’ordine dei classificati viene stabilito in base al numero di Tips accettati tra quelli ricevuti. Il primo in classifica sarà colui che, durante la durata del concorso, avrà inviato il maggior numero di Tips corretti. In caso di parità vincerà il concorrente che avrà inviato prima l’ultimo Tips (fa fede la data di ricezione della mail). Il primo premio consiste in un Hard Disk esterno Western Digital My Passport Essential 2,5″ da 320Gb di colore bianco (del valore di €79,95). Il premio verrà assegnato entro 1 settimana dopo la chiusura del concorso tramite la pubblicazione della classifica nella pagine del Blog.
Premio SaggiaMente
Il Tips che lo Staff di SaggiaMente, a proprio insindacabile giudizio, riterrà maggiormente originale ed interessante, riceverà in premio un telecomando Apple Remote in alluminio (del valore di 19€).
Recapito dei premi
I premi saranno spediti entro 1 settimana dalla pubblicazione della Classifica finale sul Blog a mezzo Posta Raccomandata all’indirizzo indicato nelle email inviate per il concorso.
Fantastico! Mi metto a lavoro!
Ho inviato un paio di tips, spero che il fatto che Mail li abbia zippati non sia un problema. Comunque davvero complimenti per l’iniziativa originale e stimolante per i mac-user!
Posso inviare più di un tip per e-mail o devo inviare e-mail diverse?
spero di riuscire a vincere quell’hard disk!
Comunque sia, bellissima idea
Sono contento che l’iniziativa sia piaciuta. Pensate che l’ho postata sul forum di MacCityNet e mi hanno detto che è Spam… io sapevo che lo Spam è quando uno vuole vendere qualcosa di non richiesto, non quando propone regali
@odioillatino, puoi inviare anche più Tips nella stessa email, ma ricordati di dare ai file il titolo del tip perché ti arriverà la risposta di accettazione in base a quello.
…
Al momento siamo a 4 partecipanti
fammi capire, che faccio? saccheggio gli altri siti/blog? trovare cose originali è impossibile per switchers, invece trovarne interessanti…
Spam?? Assurdo…
Bah spam mi sembra abbastanza assurdo…
Comunque carina l’iniziativa! Mi metto subito all’opera!
Idea fantastica.. una domanda.. quanti sono stati inviati? C’è una classifica?
Del tipo se l’utente con di più ce l’ha 15 è inutile che mi metta a concorrere; se invece l’ha mandati tipo 3/4 si può fare un pensiero su cosa fare
Per il primo premio c’è chi ne ha più di 15.
Per il premio del miglior tip al momento sarei propenso a darlo ad uno che ne ha inviati due in tutto… quindi c’è sempre speranza
Considera però che i tip già inviati da altri non vengono accettati, quindi devi mandare qualcosa di piuttosto originale
Bè diciamo che l’originalità con un amico chiamato Google si trova… visto che sono oltre 15 i tips lascio stare.. l’Apple Remote ce l’ho già ..
Ripeterete qualcosa del genere?
perché no, si potrà ripetere in un prossimo futuro! resta sintonizzato