La barra dei menu in alcuni casi diventa un vero e proprio ricettacolo di icone. Io al momento ne conto ben 15. E sono tutte utili. Per orientarmi meglio però le ordino secondo una mia logica. Quelle di sistema tutte a destra, poi i servizi ed infine le applicazioni. Può sembrare una sciocchezza ma personalmente mi aiuta a trovare quel che cerco con un rapido sguardo. Se vi state chiedendo come faccio a spostare le icone… beh, sappiate che è proprio questo l’oggetto del suggerimento di oggi.

Per farlo basta tenere premuto il tasto cmd mentre si clicca su una icona nella barra dei menu, in questo modo potremmo spostarla nella posizione desiderata.

L’unica limitazione è che l’operazione funziona con tutte le icone native di Snow Leopard e con quelle di iStats menu, ma non con tutte le applicazioni di terze parti.

Tips inviato da DrOrangeSeed per il concorso myMacTips

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.