Prima di dire altro, guardate questo video:

Il nostro Blog amico iTecnologici, ha segnalato qualche giorno fa questo simpatico programma (iAlertU), che permette di aggiungere un vero e proprio antifurto ai MacBook e MacBook Pro. Si basa tutto sul sensore di movimento integrato in questi portatili e, come avete visto dal video, è controllabile anche con l’Apple Remote. Non so quanto sia utile ma è veramente divertente, inoltre è configurabile anche per inviare via email una foto del ladro automaticamente scattata con la webcam iSight integrata.

Il programma è gratuito e scaricabile da questo link.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.