Recensione: iVisor AG, pellicola protettiva AntiGlare per MacBook Pro

Qualche tempo fa ho installato sul MacBook Pro la pellicola Anti Glare di Power Support, allo scopo di mitigare i fastidiosi riflessi dovuti allo schermo lucido. “Ma perché non hai preso direttamente quello opaco in opzione BTO?” È impossibile non farmi fare questa domanda tutte le volte e quindi lo rispiego. La versione con schermo opaco non ha la cornice nera intorno al display, ma argentata. Ho preferito avere quindi lo schermo lucido per una questione estetica ed usare poi una buona pellicola con il duplice scopo di proteggere ed eliminare i riflessi.

Purtroppo nell’installazione della protezione mi sono rimaste due piccole bolle in corrispondenza di altrettanti (minuscoli) granellini di polvere. Sono nella parte esterna, vicino alla cornice, quindi ho cercato il più possibile di non guardarli, ma alla lunga non ho resistito ed ho cercato una soluzione al problema.

Dopo un po’ di ricerche ho trovato la iVisor AG di moshi. Si tratta di un prodotto alquanto innovativo, in cui la parte “adesiva” è contenuta soltanto nella cornice nera, scongiurando al 100% rischi di bolle e di pose imperfette. L’installazione è stata semplice e veloce ed il risultato ottimo.

ivisor ag moshi antiglare macbook pro

Ecco un video in cui mostro applicazione e risultati:

voto 4Conclusioni
Avete comprato un MacBook Pro con lo schermo lucido (anche per avere la cornice nera) ma siete stanchi degli eccessivi riflessi?Volete proteggere lo schermo (che con il trattamento lucido si riga solo a guardarlo) senza diminuire la sua luminosità e senza interferenze estetiche? iVisor AG di moshi è la soluzione che cercate.

Costi
Con 34,95€ questa pellicola antiglare è allineata al costo di prodotti simili. Sul 13″ non c’è l’opzione BTO per lo schermo opaco e quindi è una necessità. Sul 15″ e il 17″ si può avere in opzione, ma a patto di perdere la bella cornice nera. iVisor AG risolve il problema anche su questi modelli. La versione da 13″ si trova su Apple Store a questo indirizzo, mentre per quelle da 15″ l’unico rivenditore è MacShop.

PRO
ico.piu.png Applicazione semplice
ico.piu.png Struttura innovativa esente da rischi di bolle
ico.piu.png Esteticamente invisibile
ico.piu.png Non riduce quasi per nulla la luminosità del display

CONTRO
Nulla di rilevante

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.