Recensione: Moshi Muse Viola, sleeve in microfibra con doppia tasca per iPad

moshi muse sleeve ipad

Non c’è niente da fare, ad ogni nuovo prodotto Moshi che provo, non posso che rimanere soddisfatto del loro lavoro. Tra le aziende che producono accessori per il variegato mondo Apple, questa di Palo Alto (California), si distingue per ricerca, cura costruttiva, design, nonché innovazione e packaging essenziali e puliti. A riguardarli sembrano tutti aggettivi che solitamente affianco proprio ad Apple, ecco perché ciò che viene fuori da questa azienda mi piace!

moshi muse

Abbiamo visto più di una custodia per iPad. Da quelle a libro, passando per i gusci e finendo sulle tasche (o sleeve). Ognuna ha una sua peculiarità, una dettaglio che la contraddistingue. In questa Muse invece, ci sono tante caratteristiche a renderla “diversa”.

moshi muse 2 tasche

È disponibile in diverse colorazioni, ma questa viola mi è piaciuta fin da subito perché molto originale. Vediamola più da vicino in questa video recensione:

voto 5Conclusioni
Nel campo delle sleeve, non ne ho vista nessuna così bella e completa. Ritengo sia la prima della classe e pertanto gli conferisco con piacere le 5 stelle di SaggiaMente. Se preferite le tasche rispetto alle custodie a libro o ai gusci per il dorso, questa potrebbe essere la vostra scelta di prim’ordine. Non vi piace il viola? C’è anche in un rassicurante grigio o in un caldo marrone.

Costi
In Italia la potete trovare solo su MacShop al prezzo di 34,90€ (link alla pagina). Credo per altro che sia l’unico sito nostrano a distribuirla ed è molto affidabile. Li vale? Assolutamente si, ci sono sleeve che costano molto di più ed offrono molto di meno in termini di qualità, design e praticità.

PRO
ico.piu.png Doppio vano interno, per portare con voi anche documenti e cavi di collegamento
ico.piu.png Tasca chiusa con tanto di calamite a tenerla ferma
ico.piu.png Realizzata in morbida microfibra, che oltre ad essere resistente pulisce anche il display all’interno
ico.piu.png Design originale, elegante e riuscitissimo… soprattutto in questa versione viola

CONTRO
Assolutamente nulla

DA CONSIDERARE
ico.meno.png Rispetto alle custodie a libro ha lo svantaggio di non poter fungere anche da supporto verticale

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.