Rilasciato iOS 4.0.2 per iPhone e 3.2.2 per iPad (niente più jailbreakme)

Dopo il jailbreak facile che sfruttava una falla nella lettura dei PDF per farti craccare il telefono da una semplice pagina web via Safari, Apple è corsa immediatamente ai ripari ed ha rilasciato qualche minuto fa gli aggiornamenti software per iPhone/iPod Touch ed iPad che risolvono tale problema.

Come vedete dalle descrizioni di seguito, l’update non fa altro che chiudere quella falle e nulla più. Non potrete quindi rifare il jailbreak di Comex, ma considerate anche che allo stato attuale esiste un bug che permette ad un malintenzionato di creare una pagina web che prende il controllo del vostro iPhone. Magari è una sciocchezza e non lo farà nessuno, tuttavia in questo caso Apple ha fatto bene a chiudere immediatamente la falla.

4.0.2

3.2.2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.