Premi: Rosso, Verde, 3 volte Blu, Blu ancora e 2 volte Giallo. Questa è uno dei primi esercizi presenti in Einstein?, simpatica e divertente applicazioni di logica acquistabile sull’AppStore a 0,79€. Appena avviato sembra molto semplice, ma andando avanti nei livelli diventa sempre più difficile, tanto che può fare innervosire. Ma poi prende ed è piuttosto divertente. Tuttavia non è niente di nuovo in fin dei conti, è almeno la terza app che vedo strutturata in questo modo (sembra che le buone idee scarseggino..). La grafica è minimale e sicuramente non è sviluppata come quella di altri giochi, ma questo fattore non è sicuramente determinante per il tuo di applicazione.

Il gioco è strutturato in tre categorie: Logica, Matematica e Geografia. In ogni categoria abbiamo modo di scegliere i vari livelli di difficoltà (Base, Studentello, Secchione) che verranno sbloccati man mano che si procede nel gioco.

Verrano proposte tantissime domande originali, talvolta molto semplici e talvolta quasi impossibili. La sezione di logica secondo me è la più difficile. Come vedete dall’immagine qui di fianco — con le domande di geografia — bisogna anche rispondere nel minor tempo possibile. Le risposte correte date nell’arco dei 100 secondi disponibili vengono conteggiate per calcolare il punteggio. Tramite il testo “HighScores” nel menu principale è possibile vedere tutti i nostri migliori risultati.

Un’app semplice e divertente che stimola la nostra mente.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.