I nuovi MacBook Pro in LiquidMetal forse suggeriti dalla nuova grafica del sito Apple

Avete presente la grafica rinnovata sul sito Apple? Sostanzialmente ciò che si nota sopra tutto è la nuova barra dei menu traslucida, che ricorda forse alcune UI di app per iPhone, ma che non ha precedenti sui Mac.

nuova grafica

Su 9t05mac sono andati a pescare l’ipotesi di un utente del forum MacRumors, il quale suggerisce un possibile collegamento tra questo nuovo effetto e i futuri Mac. Sapete che Apple è incline a fare anche “tendenza” con le sue scelte di materiali. Negli ultimi anni ha reso famoso il bianco lucido prima e l’alluminio+vetro dopo. E siamo ancora tutti in attesa dei risultati pratici dell’accordo siglato da Cupertino per i diritti d’impiergo della lega LiquidMetal.

Ebbene da alcune immagini trovate in rete, sembra proprio che questa lega abbia un colore più scuro dell’alluminio, molto simile a quello della nuova barra dei menu. Per cui l’utente di cui vi parlavo prima ha “photoshoppato” le immagini degli attuali MacBook Pro applicando tale colorazione:

liquid-metal-vs-aluminum

Il risultato è bellissimo, sembra quasi uno Stealth. Non so voi, ma a me farebbe letteralmente impazzire se tutti i nuovi Mac avessero una livrea di questo tipo. Certo l’estetica non è la cosa più importante, ma quanto è bello? Se uscisse un MacBook Pro così, dopo due giorni Acer, HP, Dell e compari accenderebbero le fotocopiatrici.

nuovo macbook pro

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.