iDocument Lite sul Mac App Store, la gestione documentale diventa gratuita

Tra le applicazioni per me indispensabili si trova a tutto diritto iDocument (recensione). Più volte ne ho parlato ed ho anche regalato alcune licenze con un contest. Chiunque l’abbia scoperta su SaggiaMente, non fa che ringraziarmi. Ne ho viste molte di applicazioni simili per la gestione documentale, ma semplici, funzionali e belle come questa veramente nessuna.

In più di un’occasione ho parlato di applicazioni gratuite divenute a pagamento per “merito” del Mac App Store. iDocument invece ci propone una nuova versione lite, totalmente gratuita.

document lite

Da quel che leggo mancano pochissime funzioni, come la condivisione libreria in rete locale o su iOS ed alcune operazioni in batch (che personalmente non ho mai utilizzato). L’unico vero limite è quello di 500 documenti totali gestibili. Tuttavia per molti questo potrebbe non rappresentare uno scoglio reale, almeno non in partenza.

Devo dire che sono veramente contento per la novità in sè, ma sopratutto per tutti quelli che potranno ora utilizzare questa bellissima applicazione senza spendere nulla.

C’è iDocument Lite (gratis) sul Mac App Store, ma stranamente non la versione completa. Quella si continuerà ad acquistare sul sito degli sviluppatori che così sono riusciti a tenere alla larga i contabili di Cupertino e continuare ad intascare il 100% sul venduto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.