Metakine Bundle, 9 applicazioni per video e immagine scontate dell’81%

Di norma i bundle software di MacUpdate offrono un insieme di applicazioni di diversa natura in un unico pacchetto, a prezzo fortemente scontato. La promo del momento però è diversa, in quanto offre 9 software ma sono tutti in qualche modo riconducibili alla stessa softwarehouse, da qui il nome Metakine Bundle.

Vediamola nel dettaglio:

  • Hands Off! 1.1.2 il più completo firewall per Mac, controlla in/out e scrittura su disco
  • DVDRemaster Pro 7.1.1 Duplica e converte DVD in formato iPod, iPhone o Apple TV
  • Mac DVDRipper Pro 2.2.1 probabilmente il più noto strumento di ripping per i DVD
  • Decompose 1.2 permette di scontornare i soggetti dalle immagini
  • Back In Focus 1.0 strumento di livello professionale che permette di recuperare nitidezza nelle foto sfocate
  • Kostumm 1.0.1 aggiunge simpatici effetti alla webcam per Skype Photo Booth
  • Aurora 4.2 una sveglia ampiamente programmabile interfacciata ad iTunes
  • Magic Launch 1.4.3 permette la personalizzazione delle applicazioni predefinite
  • Video Rotate 1.0 ruota velocemente i video fatti dai cellulari in formato verticale

Il totale di tutte le applicazioni ($265.71) è scontato dell’81% raggiungendo le $49.99 dell’offerta (circa 35€). A questo punto sono d’obbligo le nostre classiche valutazioni generali, ricordando sempre che la personale convenienza può variare molto a seconda delle proprie necessità.

metakinebundle

In grassetto ho messo HandsOff!, un software che ha avuto largo spazio su SaggiaMente, sia con la recensione completa che con la sfida con LittleSnitch, dove ha ottenuto la palma di miglior firewall personale per Mac. Si tratta di un’applicazione che trovo veramente molto utile per tenere sotto controllo le attività del proprio computer e che ho sempre consigliato. Il suo prezzo normale è però di soli 21€, per cui se vi dovesse interessare solo questo, il bundle non è consigliabile.

Inoltre sono sostanzialmente inutili Video Rotate, dal momento che l’operazione si esegue nativamente con Quicktime X di Lion, e Magic Launch che non fa altro che replicare la funzione integrata del Finder che si trova nel pannello informazioni (cmd+I).

Però se passate molto tempo con la catalogazione e la conversione dei DVD, il bundle diventa improvvisamente più interessante, con due delle migliori applicazioni per il ripping e la transcodifica: Mac DVDRipper Pro e DVDRemaster Pro.

Per chi ama il ritocco fotografico Decompose promette bene, non è così efficace come Photoshop nello scontornare i soggetti ma è decisamente più a buon mercato. Maggiormente apprezzabile (direi da provare) Back In Focus che offre interessanti risultati recuperando parecchi dettagli dalle foto sfocate, grazie ad un algoritmo dalla buona efficenza.

Infine ci sono due bonus app che non saranno probabilmente sufficienti ad invogliare l’acquisto ma che potrebbero essere gradite a molti. Mi riferisco a Kostumm che aggiunge alla webcam numerosi effetti divertenti, compreso il sempre attuale ASCII Art, e ad Aurora che pur essendo una semplice sveglia presenta veramente tante opzioni ed un completo controllo della libreria iTunes.

Il bundle, tutto sommato, non fa gridare al miracolo. HandsOff! è sicuramente il principale punto a suo favore ma valutatelo solo se avete almeno un’altra applicazione che vi interessa particolarmente. In tal caso potreste considerare le altre come un gradito omaggio.

Link alla pagina dell’offerta

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.