Canon inizia a supportare AirPrint sulle proprie stampanti PIXMA

Prosegue la diffusione di AirPrint tra le stampanti consumer. Come segnalato da setteB.IT, dopo HP ed Epson, anche Canon ha annunciato l’inizio del supporto a AirPrint da parte di alcuni modelli selezionati della sua famiglia di stampanti PIXMA. Il lancio sarà su un numero limitato di modelli di recente produzione per poi estendere la compatibilità anche alla maggioranza dei modelli futuri creati dall’azienda giapponese.

I primi modelli a ricevere il supporto AirPrint saranno le PIXMA MG8220, rappresentata nell’immagine sopra, MG6220 e MG5320. Le stampanti integrano già un modulo wireless, dunque il supporto alla tecnologia di stampa Apple è una piacevole aggiunta a prodotti già piuttosto ben forniti. Basterà avere un dispositivo con iOS 4.2 o superiore per poter godere dei benefici di AirPrint con queste PIXMA.

Attualmente, però, sembrano ancora essere limitate al Nord America, queste stampanti. Non vi sono indicazioni per il loro debutto in Europa. Se avvenisse, i prezzi italiani potrebbero essere influenzati da quelli statunitensi: si parte dai 149 $ della MG5320 per arrivare ai 299 della MG8220, passando per i 199 $ richiesti dalla MG6220.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.