Instagram 2.0, effetti defocus in realtime e qualche ritocco estetico

Vi ricordate di Instagram? Ne parlai qualche tempo fa perché con questa piccola app per iOS ci si può veramente divertire ad immortalare e rendere unici i più banali momenti di vita quotidiana. E l’integrazione con i social network fornisce tutto un altro significato alla condivisione, non più un semplice messaggio ma un’immagine che, come dice il proverbio, vale più di mille parole.

Da qualche minuto è stato rilasciato un aggiornamento per l’app Instagram che arriva così alla versione 2. Troviamo sostanzialmente qualche ritocchino estetico qua e là e l’implementazione degli effetti defocus in realtime.

instagram

Niente di trascendentale insomma ed anche la promessa di maggiore velocità che vediamo nel changelog della prima immagine, non è così tangibile. Un upgrade comunque consigliato per un leggero rinfresco ad un’app molto amata dai fotografi e da chi ama condividere i proprio istanti sui social network in modo creativo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.