OS X 10.7.3: ritornano finalmente le gesture per Mission Control nel drag&drop!

Ormai si susseguono piuttosto rapidamente le build del prossimo aggiornamento di OS X 10.7.3. Ieri siamo arrivati alla 11D36 che sembra non avere problemi mentre perfeziona differenti aree, in particolare riguardo la sincronizzazione iCloud.

osx-10-7-3

Apparentemente non ci sono novità di rilievo e sembra si tratti principalmente di un aggiornamento relativo a stabilità e funzionalità dei servizi, tra cui appare anche Spotlight, e le applicazioni si sistema come Mail e Safari.

A parte tutti i miglioramenti di stabilità c’è una cosa per la quale questo upgrade sarà probabilmente ricordato. Nella prima versione di Lion c’era la possibilità di utilizzare le gesture di swipe per attivare Mission Control o passare da una scrivania all’altra durante un Drag&Drop. Nei successivi aggiornamenti questa possibilità era venuta meno con grande dispiacere di molti, me compreso che ne ho parlato più di una volta. Ora finalmente questa caratteristiche ritorna attiva e per chi possiede MacBook di ogni genere o Magic Trackpad si tratta di un miglioramento molto consistente.

Fortunatamente, visto il rapido susseguirsi degli aggiornamenti, pare vi sia l’interesse a rilasciare OS X 10.7.3 prima della fine dell’anno.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.