Primi test e benchmark sulle prestazioni del nuovo iMac 27" (confronto con il 24")

Abbiamo visto che il nuovo iMac, sia da 21,5" che da 27", utilizza per la prima volta CPU della linea dekstop Intel Core 2 Duo. Il precedente modello raggiungeva nella versione top di gamma, una velocità di 3,06Ghz, la stessa che ora possiamo avere con il modello base. Pertanto in molti, me compreso, si sono chiesti se le prestazioni del nuovo modello fossero le stesse di quello precedente con medesimo clock.

Ancora non sono riuscito ad ottenere dei dati completissimi per raffrontare le prestazioni su singole operazioni, però posso iniziare a pubblicare il risultato delle performance ottenuto con Primate Labs Geekbench 2. Prima però una precisazione, i 24" da 3,06Ghz non sono tutti uguali, infatti il modello del 2008 monta RAM DDR2 mentre quello del 2009 ha la DDR3 (e ci sono anche altre differenze su scheda grafica e hard disk).

Raffronto prestazioni imac 24 e 27 a 3,06Ghz
Raffronto prestazioni imac 24 e 27 a 3,06Ghz

Aggiornamento: "Analisi e confronto di tutti i modelli iMac. La guida completa"

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.