Psystar realizza un sistema semplice per installare OsX su qualsiasi computer

Schermata 2009-10-26 a 10.51.02Ho appreso da Hardware Upgrade, che Psystar ha da poco rilasciato un software che permetterebbe (il condizionale è d'obbligo) di installare Mac OsX su qualsiasi computer. Chiaramente il "qualsiasi" è troppo ottimistico dal momento che molto hardware non sarà compatibile, ma l'operazione è stata testata da diversi utenti che ne confermano la bontà.

Si chiama Rebel EFI e, chiaramente, non farà felice Apple, che già è in causa da tempo con la stessa azienda che vuole vendere computer assemblati con il sistema operativo di Cupertino. Al momento nessuna risposta da parte di Apple, ma non dovremo aspettare molto temo.

C'è anche da dire che sistemi di questo tipo erano già esistenti da molto tempo e su internet si trovano molte guide in italiano ed inglese per creare il proprio Hackintosh, però questo Rebel EFI promette di semplificare molto la procedura, per renderla possibile anche ai meno esperti. Sul sito è possibile scaricare una versione di prova con due sole ore di funzionamento, successivamente si dovrà comprare una licenza, che al momento è in promozione a 49,99 dollari.

Chiaramente per l'installazione è necessario possedere già una copia di OsX.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.