Se avete letto la mia recensione della prima ora sul nuovo iMac 27" saprete che il Magic Mouse, pur essendo il miglior dispositivo di puntamento realizzato da Apple, non è ancora al 100% delle sue possibilità. La sua superficie multitouch è in grado di "captare" molti più movimenti di quanto attualmente faccia e, teoricamente, potrebbe essere usato alla stregua del trackpad in vetro dei MacBook, il quale riconosce gestures finanche a quattro dita.
Secondo me queste funzioni saranno rilasciate con futuri aggiornamenti, ormai da Cupertino ci hanno abituati a questo genere di exploit. Però, nel frattempo, c'è già chi è a lavoro per darci in anticipo ciò che Apple attende a darci. Parlo di Andreas Hegenberg, che tramite il suo Blog, continua a rilasciare aggiornamenti del suo BetterTouchTool.
Il programma è ancora in fase beta (anzi al momento c'è una nuova release che è addirittura in alpha), ma si può tranquillamente installare per fare qualche prova. Personalmente non consiglio di tenerlo perché a me è capitato di avere qualche "impallamento" di troppo (ma ho installato la versione alpha). Comunque è interessante da testare, anche perché di recente sono state aggiunte nuove funzioni per gestire al meglio i movimenti a 3 dita.
L'applicativo si basa ed estende Multiclutch, di cui abbiamo parlato in precedenza.