In questa nuova puntata del nostro Video Corso impareremo (o approfondiremo per alcuni) come gestire molte applicazioni e finestre aperte sulla nostra scrivania. L'argomento principale è Exposé (già visto con come si fa), ma useremo anche lo switch con cmd+tab e le cartelle ad impulso. Per lo più potrebbero essere funzioni che già conoscete, ma credo che qualcosa di nuovo si possa sempre imparare.

Non mi resta che augurarvi, come sempre, buona visione.

Dimenticavo: tutte le funzioni di Exposé utilizzate, sono richiamate con i tasti diretti delle nuove tastiere. Se avete impostato i tasti funzione come tasti standard (viene spiegato anche nel video) fate riferimento ai comandi equivalenti (F9, F10, F11) come descritto in fondo a questo articolo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.