Il sito MacHeist è famoso per le sue originali iniziative di beneficenza e, circa una volta l'anno, propone un pacchetto di software interessanti a pochi dollari (e ancor meno euro). Con questo metodo ho comprato negli anni una grande quantità di applicazioni originali con 20/30 Euro al massimo. Con il plus che parte del ricavato viene anche dato in beneficenza. Insomma, una cosa buona un po' per tutti. Utile per le software house che vendono in pochi giorni una quantità impressionante di applicazioni (così da bilanciare la riduzione di prezzo), utile per gli utenti che possono avere programmi con regolare licenza con uno sconto incredibile, buono per tutti per via della beneficenza.
Seguo gli aggiornamenti di MacHeist su twitter e, qualche giorno fa, avevano dato segnali di movimento, suggerendo di seguire con attenzione le evoluzioni a breve termine. Stanotte arriva qualcosa, ecco il nanoBundle.

Come potete vedere dalla grafica, la novità è che questa volta sono gratuite. Esatte, non c'è nulla da pagare, ma si può volendo fare un po' di beneficenza, anche 1$ se volete. Di contro devo ammettere che la qualità delle applicazioni questa volta è molto più bassa del solito e che la più interessante (Mariner Write) sarà "sbloccata" solo al raggiungimento di 500,000 partecipanti. Al momento siamo a 38,444 ma l'offerta dura per ben 6 giorni.
Ad ogni modo sulla prima pagina del sito c'è un video che dimostra il funzionamento di tutti i programmi.
Andate e scaricate tutti e, se vi va, fate anche una piccola offerta. Io l'ho fatto. Ancora però non ho ricevuto i seriali dei software, chiaramente l'offerta sta richiamando moltissime visite e download, pertanto bisogna avere un po' di pazienza.
A presto. E buon download a tutti.