Primi iMac 27″ con Intel Core i5 consegnati: prestazioni

test velocità nuovo iMac con Intel core i5In America hanno finalmente consegnato i primi iMac da 27″ con processori Quad Core Intel Core i5. Come al solito c’è già chi ha fatto le foto dell’unboxing (letteralmente “spacchettamento”). Chiaramente le foto hanno solo valore probatorio dal momento che per il resto il Mac è esteticamente identico al 27″ con Intel Core 2 Duo (qui la mia prima recensione).

Electronista è il primo a portarci dei numeri reali sulle prestazioni di questi processori, però sono raffrontate con un modello precedente da 24″ con processore da 2,4Ghz. Speriamo a breve di poter produrre un confronto prestazionale tra iMac 27″ con Intel Core 2 Duo e Intel Core i5 (e poi i7, quando inizieranno le consegne).

Chiaramente essendo due processori totalmente differenti, non è tanto la velocità del clock in Ghz ad essere indicativa. Pertanto il raffronto andrebbe fatto rispetto al 3,06Ghz degli altri modelli attuali e non con un vecchio 2,4Ghz.

imac27inch-benchmark1

imac27inch-benchmark2imac27inch-benchmark3

Ecco invece i primi test sugli iMac 27″ con Intel Core i7.

Aggiornamento: “Analisi e confronto di tutti i modelli iMac. La guida completa”

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.