Una guida illustrata per installare Windows 7 sul Mac con Boot Camp

Qualche tempo fa vi ho parlato delle novità nell’interfaccia di Windows 7. Poi ho anche fatto presente qualche bug che affligge il nuovo sistema operativo Microsoft. Ed infine ci siamo fatti qualche risata con la presentazione giapponese che tentava di illustrare le sue meraviglie, finendo purtroppo nel ridicolo.

Ciò non toglie che alcuni di voi, come me, abbiano la voglia o la necessità di provare il nuovo sistema operativo. E, come detto numerose volte, con il Mac possiamo far girare praticamente di tutto, compreso Windows 7.

Al momento io ho installato Seven virtualizzato, dal momento che l’ho utilizzato solo per testarne il funzionamento e per tenermi aggiornato, come sempre faccio. Ma esiste anche la possibilità di installarlo con Boot Camp, così da poterlo lanciare direttamente, senza dividere le risorse con OsX.

TUAW ha realizzato una bellissima guida con tanto di immagini, per illustrare tutto il processo e renderlo semplice un po’ per tutti. Se doveste avere problemi con l’inglese potete quindi affidarvi anche all’ausilio del supporto grafico.

Buona installazione… e devo dire che questo è uno dei punti migliori rispetto a Vista, poiché il setup dura poco e richiede pochi clic. Avranno imparato dai migliori?

Una guida per installare Windows 7 sul Mac con OsX

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.