Penso di poter dire che al 90% avete installato i codec di Perian sul vostro Mac. Ieri sera è stato rilasciato un aggiornamento importante, in cui si passa dalla precedente ver 1.1.4 alla 1.2.

perianGli aggiornamenti sono moltissimi, tra le tante cose ci sono bugfix che aumentano la compatibilità con Snow Leopard ed un maggiore supporto per i file MKV. L'upgrade è consigliato a tutti e può essere fatto direttamente dal pannello di controllo di Perian nelle Preferenze di Sistema, oppure, se ancora non lo avete installato, scaricando la nuova versione dal sito perian.org (al momento un po' lento per via dell'enorme afflusso di utenti).

codec aggiornamento perian 1.2 mac

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram