Un lettore del Blog mi ha contattato perché non riusciva a visualizzare i programmi di Sat20o0 pur avendo installato il plugin richiesto Flip4Mac. Effettivamente accedendo alla pagina della diretta, il video rimane bianco e lo streaming non si avvia.

Dando uno sguardo al codice ho trovato la sorgente di streaming a questo indirizzo: http://www.sat2000.it/mms/diretta.php

Che, aperto con safari, salva automaticamente un file (sat2000.asx.asf) che contiene le informazioni sullo streaming. Basta avviarlo con Quicktime X (l'ho sto provando con Snow Leopard) per partire con la diretta.

Come vedere SAT 2000 sul Mac con snow leopard

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.