Vendite alle stelle per gli iMac, metteteci pure i problemi ed ecco i ritardi

nuovo imac in consegnaQuando il terrorismo mediatico sui problemi dei nuovi iMac 27" ha toccato l'apice qualche giorno fa, non ho potuto fare a meno di segnarli anche io, diciamo per dovere di cronaca, seppur con qualche riserva.

Oggi qualcuno dei famosi "analisti", che con le loro affermazioni causano le ondate di post su tutti i Blog che si interessano di tecnologia (e in particolare di Apple), deve aver acceso il cervello e fatto un semplice 2+2. Le vendite dei Mac desktop (iMac, Mac mini e Mac Pro), secondo NPD Group, dovrebbero aver compiuto a Novembre un impressionante balzo in avanti del 74%. E secondo voi qual è il computer che sta trainando le vendite?

Ce lo spiega direttamente un portavoce di Apple, Colin Smith, che intervistato ieri da reuters ha detto che l'Mac è un grande successo di vendite e che stanno lavorando duro per tener testa al gran numero di ordini, scusandosi infine con i clienti per i ritardi nelle spedizioni.

Come sempre la verità sta nel mezzo. Sicuramente Apple è stata colta impreparata dalla quantità di ordini del nuovo iMac, in particolare per il modello da 27" (da me recensito ieri), però c'è da constatare anche che fin troppe unità sono arrivate con problemi di vario tipo e che questo ha indubbiamente contribuito a rallentare ulteriormente le consegne.

Volete comprare il nuovo iMac 27"? Forza su, che state aspettando!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.