Leggi l'articolo più aggiornato per Snow Leopard, Lion e Mountain Lion, con dizionario ufficiale di OS X Mavericks.

Quando scriviamo una parola sul nostro Mac, abbiamo la possibilità di selezionarla e scegliere "Cerca in Dizionario".

Pur essendo una funzione molto comoda, purtroppo risulta scarsamente utile dal momento che non vi è il dizionario italiano. Caricando l'applicazione Dizionario, vedremo i seguenti database di riferimento:

Potete aggiungere il dizionario italiano, quello inglese-italiano e francese-italiano, seguendo questi semplici passi.

Scaricate e decomprimete questi zip. Vi troverete tre file, posizionateli all'interno della cartella /Libreria/Dictionaries.

A questo punto lanciate l'applicazione Dizionario ed aprite le preferenze (cmd+,). Attivate i dizionari aggiuntivi e trascinate il dizionario italiano in cima alla lista.

A questo punto potete fare una prova di ricerca sulle parole italiane:

Download dizionario da: Spider-Mac

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.