Con l'aggiornamento 10.6.3 arriva il supporto OpenGL 3.0?

OpenGL è ormai uno standard sia per il settore ludico dei Giochi che per quello del 3d e dell'animazione professionale. Chi ha avuto tra le mani la beta di Snow Leopard 10.6.3, ha potuto notare che vi è un supporto ormai quasi completo (95%) alla ver. 3.0 delle librerie. Un ottima notizia quindi, sia per gli amanti dei video giochi (sempre più vicini alla realtà virtuale) e per il 3d e l'animazione in genere. Insomma, OpenGL 3.0 implementa lo stato dell’arte delle schede video ed è sul livello dell'equivalente Microsoft Direct3d (o DirectX10).

Non ci resta che aspettare ulteriore dettagli sulle novità della 10.6.3 e sperare che sia ultimata nel minor tempo possibile, cercando anche di risolvere i piccoli bug che ancora affliggono l'ultima versione di Snow Leopard.

Fonte netkas.org

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.