Podcast 12: I Segreti di iTunes, la prima configurazione

iTunes è uno dei migliori software Apple e la sua semplice interfaccia ha decretato in parte il successo di vendite dell'iTunes Store. Eppure per molti utenti può sembrare un po' ostico, per lo più perché obbliga ad abbandonare la diretta organizzazione in file e cartelle, proponendo un proprio sistema di gestione e catalogazione delle risorse. Così vi sono parecchi utenti che per non sforzarsi di capire "come funziona" preferiscono non usarlo.

Con questa guida di oggi spero di riuscire a rendervi più familiare iTunes e la sua ottima proposta per la gestione della libreria musicale, certo che alla fine non potrete più farne a meno.

Vi ricordo che potete sottoscrivere (o votare) il podcast su iTunes attraverso questa pagina.

Gli screencast video sono realizzati con ScreenFlow di Telestream.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.