Questa settimana tocca a Spaces finire sotto i riflettori del nostro podcast “il Mio primo Mac”. Nella puntata cercheremo di capire come funziona e vedremo come sfruttare al meglio le sue potenzialità. E come al solito non mancheranno consigli e trucchetti.

Dopo le molte richieste ricevute, da questa puntata i video saranno registrati in formato compatibile con iPod Touch ed iPhone, così non dovreste avere più problemi, ed al più presto convertirò anche le vecchie puntate.

Facendo riferimento al sondaggio (ancora in corso) la prossima settimana parleremo di iTunes, proponendo una semplice ma approfondita guida, per la configurazione e l’uso quotidiano.

Un ringraziamento a Telestream per l’ottimo software di screencast con cui realizzo i video: ScreenFlow.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.