In attesa che aumentino i votanti per la scelta dei prossimi argomenti del podcast, pubblico quello che era già in programma, ovvero una puntata dedicata all'installazione e disinstallazione del software. Questo è un argomento molto delicato, in particolare per gli utenti Windows, abituati ad avere un'area del pannello di controllo dedicata alle disinstallazioni.

Su Mac è tutto molto diverso e per fortuna anche in questo possiamo dire di avere la vita decisamente più semplice rispetto alla controparte Windows. Però ci sono differenti tipi di installazioni, per copia e per setup, con file compressi (ZIP) o dischi immagine (DMG). Per questo ho deciso di tentare di chiarirvi le idee, con una puntata interamente dedicata all'argomento.

Spero sia chiara e di vostro gradimento e, prima del consueto saluto, vi ricordo che il Podcast di SaggiaMente è presente su iTunes store ed è sottoscrivibile gratuitamente. Inoltre apprezzo molto tutti i commenti positivi ricevuti e spero che il numero di iscritti e di recensioni aumenti con il tempo.

Buona visione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.