Insieme all'iPad Apple ha presentato anche una serie di accessori. Vediamo di cosa si tratta e i prezzi di vendita (in USA).

iPad Keyboard Dock ($69)

Comprende la tastiera ed un supporto verticale per l'iPad. La tastiera ha la dimensione delle Wireless Keyboard e permette di utilizzarlo come un notebook. Sul retro del piccolo dock un connettore che permette di collegarlo alla presa elettrica e al computer.

iPad Case ($39)

La custodia semirigida non solo protegge l'iPad dagli urti e dai graffi, ma è anche un comodo supporto per tenerlo verticale o per inclinarlo leggermente durante l'utilizzo sulle ginocchia o su una superficie d'appoggio. Volendo trasforma l'iPad anche in un PhotoFrame — molto — evoluto.

Camera Accessory Kit ($29)

Il primo accessorio (il terzo della foto soprastante) ha lo scopo di collegare una scheda di memoria esterna all'iPad, così da scaricare le immagini di una fotocamera. L'altro invece è un adattatore USB per macchine fotografiche.

Apple iPad Dock Connector to VGA Adapter ($29)

Con questo accessorio sarà possibile collegare l'iPad ad una TV a schermo piatto (o un proiettore). Dalle preview pare che, a differenza dell'iPhone, questo possa essere usato per riprodurre qualsiasi cosa sull'uscita video, pertanto dovrebbe essere possibile anche la visione di film e di giochi sullo schermo di una TV.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.